Missione compiuta. Festa, e anche commozione sabato 22 febbraio 2020, per l’inaugurazione dell’area verde con giochi per bambini in ricordo di Poldo.
L’associazione, impegnata fin dalla sua creazione in iniziative di raccolta fondi, ha raggiunto l’obiettivo prefissato, dotando lo spazio verde di via Tavollo nel quartiere Cava di sei strutture per giochi per bambini, oltre all’installazione di una staccionata, funzionale per la delimitazione dell’area. Proprio in quest’area i componenti dell’associazione, amici di Poldo, da piccoli hanno passato giornate intere a giocare e vicino al parco ci abitava lui.
Proprio il 22 febbraio Poldo avrebbe compiuto 45 anni e i componenti dell’associazione hanno scelto appositamente e simbolicamente questa data per inaugurare il parco.
All’evento, una festa promossa dall’associazione con animazioni varie anche per i bambini, sono intervenuti tra gli altri il vicesindaco Daniele Mezzacapo, l’assessore Giuseppe Petetta ed altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Tanti palloncini arancioni, col volto di Poldo e la sua immancabile barba hanno animato l’appuntamento. Toccante il momento in cui ci si è riuniti in cerchio attorno all’albero piantato in ricordo dell’amico che non c’è più, ma che continua a vivere.
Poldo ha lasciato il segno nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto – afferma il presidente del Consiglio comunale, Alessandra Ascari Raccagni – I suoi amici, per ricordarlo, hanno realizzato un sogno: la Cava ha adesso un parco giochi in suo onore. Non ho mai conosciuto Poldo personalmente, ma ho visto e conosciuto l’amore e l’impegno degli amici mossi dal suo grande cuore. Grazie Poldo, ti salutiamo così.
“Non ci sono parole per descrivere la giornata di ieri! Crediamo che non ci fosse modo migliore per festeggiare il compleanno del nostro amato Poldo, insieme a tutti voi. Grazie per aver condiviso con noi questa memorabile giornata!” ❤️ #poldosempreconnoi