Il 21 dicembre l’Associazione PoldoandFriends ha organizzato una cena di Natale in memoria dell’amico Alessio Mosconi (ai più noto come Poldo) con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad attività benefiche. La serata è stata inoltre un’occasione di ritrovo per tanti amici e parenti, vicini e lontani, del mitico Poldo, che in seguito alla sua scomparsa avevano perso l’opportunità di incontrarsi.
Oltre alla raccolta fondi la cena ha avuto infatti il risultato di permettere a tante persone di riabbracciarsi, ricordare insieme l’amico scomparso e scambiarsi gli auguri in occasione del Natale, in un’atmosfera festosa e carica di emozioni.
Con l’organizzazione di questa cena l’Associazione ha inoltre voluto ringraziare molti per quanto già fatto in suo favore.
La cena si è dovuta svolgere su invito (sono stati circa 200 gli invitati) in quanto il numero di posti era limitato, per questo motivo l’evento non è stato pubblicizzato sui social e sulla stampa come avvenuto in precedenza per gli altri.
La serata è stata presentata dal grandissimo Gaddo Gaddoni che con la sua travolgente simpatia ha intrattenuto tutti i presenti rendendo la serata ancora più piacevole.
A deliziare i palati degli invitati e a servire ai tavoli uno staff d’eccezione: cuochi e personale di sala dallo staff dei ristoranti Bocasalina, Casadela e Casanita di Formentera sono giunti da diverse parti d’Italia e non solo per supportare l’Associazione e ricordare insieme l’amico scomparso.
Il menù, squisito e raffinato, è stato apprezzato da tutti i presenti, così come la cortesia e la professionalità di tutto il personale di sala.
La serata è trascorsa nel più piacevole dei modi, il Natale già nell’aria e il ricordo dell’amico Poldo hanno reso l’atmosfera magica scaldando il cuore di tutti i presenti.
Ci sono stati anche momenti di forte commozione, in particolare in seguito alla presentazione di due video: nel primo venivano ripercorsi i primi eventi organizzati dall’Associazione in memoria di Poldo e nel secondo le parole di alcuni amici calciatori che hanno voluto salutarlo e ricordarlo.
Durante la serata si è svolta una tombola di beneficenza con ricchi premi donati da commercianti/attività della zona.
L’Associazione PoldoandFriends vuole inoltre ricordare e ringraziare i numerosi sponsor che hanno reso la serata possibile: Casanita, Bocasalina, Pineta Club Formentera, Casina Pontormo, QBIO, QCorner, Grafikamente, Fisiomed, College Sushi, Osteria La Casetta, Locanda Appennino, Caffetteria All’Angolo, Acquisti lab experience.
La buona riuscita della serata è stato il risultato dell’impegno di molte persone, non solo i membri dell’Associazione PoldoandFriends, ma anche molti altri amici hanno prestato il loro aiuto per organizzare la serata rendendola ancora più speciale.
Un ringraziamento particolare va all’organizzatore della serata GianPaolo Turci, membro dell’Associazione, imprenditore di rilievo, socio e soprattutto grande amico di Poldo.